I QVADERNI DEL BOTTA

I QVADERNI DEL BOTTA si uniscono alle iniziative già in corso a cura del Liceo e dell’Associazione Amici del Botta con il proposito di contribuire alla promozione e alla diffusione della cultura in tutti i suoi aspetti.

Si tratta di pubblicazioni digitali periodiche che accolgono testi di interesse culturale, inediti o già pubblicati, solo in parte o interamente, di coloro che prendono o hanno preso parte attiva nel corso degli anni alla vita del Liceo, e quindi docenti ed ex docenti, studenti ed ex studenti, ma anche ospiti esterni particolarmente affezionati al Liceo in qualità di presidio culturale del Territorio.

Lo scopo perseguito è di raggiungere il più ampio pubblico possibile, anche quello più giovane, e di mettere a disposizione studi, ricerche e testi che stimolino la curiosità e possano servire come punto di partenza per nuovi e originali sviluppi.

Il Comitato Scientifico di Redazione, che promuove, segue e formula parere sulle proposte da pubblicare, è così composto:
Lucia Mongiano, Maria Teresa De Grandi, Fabrizio Dassano, Marco Maggi, Severino Morgando, Andrea Perinetti, Silvio Ricciardone, Adele Rovereto, Luca Scognamillo, Michele Zaio.

I contributi, in qualità di pubblicazioni scientifiche, restano di proprietà degli autori che ne possono ulteriormente e diversamente disporre.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa LUCIA MONGIANO