Cambridge International Examinations

CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS

Il Liceo Botta è sede riconosciuta Cambridge International Examinations per gli esami di certificazione in lingua inglese.

Gli esami sono sostenuti all’interno della Scuola alla presenza dei docenti interni responsabili Cambridge e di Invigilators, poi sono corretti e valutati nella sede centrale britannica.

Sono possibili le seguenti certificazioni riconosciute a livello mondiale che concorrono a qualificare il curriculum vitae e possono valere come credito nelle università italiane:

IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) Exams: versione internazionale degli esami che gli studenti britannici sostengono per l’accesso alla specializzazione degli ultimi due anni di secondaria superiore, essi costituiscono una doppia opportunità, di misurazione delle proprie capacità e competenze e di riconoscimento delle stesse in ambito internazionale, agevolando l’ingresso alle Università dei paesi di lingua inglese.

CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS

Attualmente sono previsti:

  • all’interno del curricolo degli indirizzi
    CAMBRIDGE/ESABAC, CAMBRIDGE/CONFUCIO, CAMBRIDGE/DOSTOEVSKIJ:
    i percorsi IGCSE – Travel and Tourism e – English as a second language
  • nell’extracurricolo dei percorsi di CLAMS, CLAC, CLABEC, SIS e LIS: il percorso IGCSE English as a second language e un percorso di indirizzo Mathematics; Latin; Biology, Drama … o di interesse personale.

Per tutti gli studenti vi è comunque la possibilità di certificare le proprie competenze in inglese e in altre discipline oltre a quelle già citate, ad esempio Art history; Economics; Music…, indipendentemente dai corsi seguiti e dagli indirizzi frequentati.