Amministrazione Trasparente PON | Fondi Strutturali Europei

Strutture

auditorium_r L’Auditorium “GIOVANNI GETTO”L’Auditorium “Giovanni Getto” è sede di convegni, incontri e dibattiti, fulcro della vita collettiva degli studenti “bottiani” e, in diversi casi, della cittadinanza tutta.
biblioteca_r La Biblioteca “NORBERTO BOBBIO” e l’Archivio Storico “GIOVANNI FLECHIA”

La Biblioteca “Norberto Bobbio” ospita una collezione di oltre 20.000 volumi, ripartiti tra l’Archivio Storico “Giovanni Flechia”, di grande pregio e prestigio, e una sezione destinata alla consultazione e al prestito per gli studenti. Oltre ai volumi e a una ricca dotazione di periodici, sono disponibili quotidiani on-line, CD-ROM e DVD.

La biblioteca è aperta tutti i giorni e funziona come:

• servizio di prestito libri per i ragazzi e i docenti
  • supporto per i laboratori di lettura-scrittura
  • centro multimediale per l’informazione, la documentazione e la ricerca
laboratorio_multimediale_r I laboratori multimedialidella sede e della succursale sono strumento di esercitazione e di ricerca per tutte le discipline; permettono di lavorare autonomamente o in gruppo, in percorsi di approfondimento o di recupero e offrono un valido supporto per l’apprendimento e il perfezionamento delle lingue straniere.
laboratorio_scienze_r Il laboratorio di scienze, chimica e biologia completamente rinnovato nelle strutture e negli strumenti didattici, offre agli studenti la possibilità di vivere da “protagonisti” esperienze attive in campo chimico e biologico.I ragazzi vi operano in gruppi di lavoro sotto la guida del docente e del tecnico di laboratorio, esercitando le proprie abilità operative e sviluppando l’abitudine alla collaborazione e al confronto.
laboratorio_fisica_r Il laboratorio di fisica fondamentale per un’attività didattica basata su un approccio sperimentale, è dotato di attrezzature adeguate alla progettazione di esperimenti di meccanica, termologia, acustica, ottica ed elettromagnetismo.Accanto a strumenti di misura tradizionali sono utilizzati sensori e calcolatrici che, grazie all’acquisizione di dati in tempo reale e alla loro immediata rappresentazione grafica, permettono di allestire esperienze motivanti e significative.
LIM Le Lavagne Interattive Multimediali (LIM)Attualmente trentatre aule del Liceo sono dotate di LIM, Lavagne Interattive Multimediali, strumenti preziosi e innovativi che permettono di strutturare le lezioni in modo interattivo, di collegarsi alla rete Internet per visualizzare filmati, testi di giornale o per fare ricerca, di utilizzare software per la didattica delle diverse discipline, di “salvare” le lezioni per successivi utilizzi.

Spagnolo Inglese Francese Cinese Tedesco Russo ERASMUSCOMPITA