Amministrazione Trasparente PON | Fondi Strutturali Europei

Attività di Tirocinio

Istruzioni per i tirocini estivi 2016

L’iscrizione ai tirocini estivi, riservati agli studenti/sse delle classi quarte, avviene a seguito della riunione preliminare con il docente-tutor formativo prof. Giorgio Marchetti prevista per lunedì 7 marzo 2016 e si articola in 5 fasi:

1. Lo studente/ssa richiede di partecipare al tirocinio compilando e inviando a tirociniestivi@liceobotta.it la domanda di partecipazione  (Tirocini estivi Mod. A), disponibile sul sito www.liceobotta.it al link Studenti/Famiglie – Attività di Tirocinio, utilizzando il proprio indirizzo mail al quale vuole ricevere le comunicazioni entro il 31 marzo 2016. Il richiedente dovrà altresì consegnare entro i medesimi termini copia cartacea della domanda al prof. Giorgio Marchetti. Se il richiedente è minorenne, la domanda dovrà essere firmata anche dai genitori.

2. Lo studente/ssa riceverà una e-mail di conferma sulla possibilità di soddisfare le sue richieste e in allegato troverà i seguenti moduli:

♦ Progetto di orientamento del tirocinio estivo (Tirocini estivi Mod. B)
♦ Modulo presenze tirocinio estivo (Tirocini estivi Mod. C)
♦ Scheda valutazione tirocinio estivo (Tirocini estivi Mod. D)
♦ Attestato di tirocinio estivo (Tirocini estivi Mod. E)
♦ Scheda valutazione tirocinio estivo da parte dello studente/ssa (Tirocini estivi Mod. F)

3. A seguito della conferma, lo studente/ssa si iscrive al tirocinio procedendo alla compilazione delle parti di propria competenza in ciascuno dei moduli ricevuti (dati anagrafici, codice fiscale, residenza, indirizzo e-mail, classe, sezione…..), stampandoli e consegnandoli personalmente al Prof. Marchetti, entro i termini indicati nella e-mail ricevuta, per il controllo e l’approvazione.

4. Dopo la revisione dei documenti l’allievo sarà contattato per il ritiro della modulistica controllata e approvata.

5. Tutti i moduli, salvo la scheda di iscrizione che sarà trattenuta dalla Scuola, dovranno essere consegnati personalmente al tutor aziendale entro il primo giorno di tirocinio. Il progetto di orientamento dovrà essere firmato da tutti i soggetti indicati.

Una volta effettuato il tirocinio, gli studenti sono responsabili della riconsegna alla Scuola di tutta la modulistica debitamente compilata da parte del tutor aziendale entro e non oltre il 31/10/2016.

Si precisa che l’attività di tirocinio estivo per gli studenti del Liceo Botta potrà essere svolta soltanto presso gli enti/aziende con i quali il Liceo ha stipulato apposita Convenzione e prevede unicamente l’utilizzo dei moduli predisposti all’uopo dalla Scuola stessa.

ALLEGATI:

Istruzioni per i tirocini estivi 2016 in  PDF >>